Conferenza di presentazione alla BIT 2010 di “Buon Gusto: i formaggi d’Abruzzo” e “Cacio in Festa”

Venerdì 19 febbraio alle ore 11,45, in occasione della BIT 2010, presso lo Stand Abruzzo, Pad. 7 Milano-Rho Fiera, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle due principali manifestazioni annuali regionali dedicate al formaggio – “CACIO IN FESTA” e “BUONGUSTO, I FORMAGGI D’ABRUZZO“.

Parteciperanno l’Assessore regionale all’Agricoltura Mauro Febbo, l’Assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, il direttore della rivista PleinAir Raffaele Iannucci, il sindaco di Gessopalena (Ch) Antonio Innaurato, il direttore dell’Associazione Regionale Allevatori Alberto Fasoli e Lino Olivastri per conto di Meta srl organizzatrice delle manifestazioni.  

presentazione BIT 2010“BUON GUSTO, i formaggi d’Abruzzo” si propone di diritto tra le più longeve ed importanti manifestazioni dedicate al formaggio dell’Italia centrale, essendo giunta alla sua QUINTA EDIZIONE con un crescente credito acquisito negli anni grazie alla nutrita rappresentanza di allevatori-produttori e la grande partecipazione di pubblico. Buon Gusto si svolgerà l’11 e 12 Settembre 2010 nella consueta cornice di Gessopalena (Ch).

“CACIO IN FESTA, caseifici aperti d’Abruzzo” si prepara, per la TERZA EDIZIONE, ad aprire le porte dei caseifici abruzzesi dedicando alle degustazioni tipiche l’intera giornata del 20 Giugno 2010. In poche edizioni, Cacio in festa ha già il merito di essere l’appuntamento più atteso per chi ama abbinare la dimensione del viaggio alla scoperta delle tipicità, con il vantaggio del contatto diretto col produttore.

Entrambe le iniziative sono promosse dall’Associazione Regionale Allevatori in collaborazione con l’ARSSA e l’Assessorato all’agricoltura della Regione Abruzzo.

  • Share/Bookmark

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento